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Corsi fitness

1, 2, 3… GO!

Se cerchi una palestra a Pontedera ricca di corsi e attività fitness di ogni tipo, sei atterrato sulla pagina giusta. Qui da noi puoi trovare:

  • corsi di ballo per bambini, come la break dance;
  • corsi serali di balli caraibici come Salsa, Bachata e Chachacha;
  • corsi di tonificazione come Calisthenics, Power pump, Gambe Addominali e Glutei ;
  • corsi ad alta intensità muscolare come Cardio Core 30′, M.E.T. (Metabolic Exercise Training), oppure H.I.I.T. (High Intensity Interval Training);
  • corsi per la terza età come “Attività Fisica Adattata” (A.F.A),
  • corsi di Posturale e Pilates,
  • corsi fitness come Zumba e Functional Training, senza dimenticare corsi pilastri come Boxe e Spinning.

Break dance bambini

“Incanala la loro energia e falli divertire con la giusta disciplina”.
La break dance è una una danza acrobatica, fatta di movimenti dinamici e frenetici.
La break dance è adatta a tutti.
E’ Ideale per i bambini e ragazzi che amano fare nuove amicizie e divertirsi in compagnia.

Corso di ballo
Salsa, Bachata e Cha Cha Cha

Anche questo anno Tycos Pontedera rinnova l’invito per il corso di balli caraibici (Salsa, Bachata e Cha Cha Cha) con due corsi: uno per principianti e uno per gli intermedi.
Tutti i martedì e giovedi dalle 21:00.
Vi aspetta esperienza, professionalità e tanto divertimento!

Calisthenics

Kalos-sthenos”, dal greco, vuol dire “Bello e Forte”.
Il calisthenics è un metodo di allenamento fisico in grado di costruire un fisico muscoloso, agile e funzionale esclusivamente attraverso l’allenamento a corpo libero. E’ una attività che rinforza tutti i muscoli del corpo e adattabile a qualsiasi grado di allenamento.

Brucia calorie

Spinning

Si pedala in gruppo sulla propria bicicletta seguendo le indicazioni di un istruttore, cercando il sincronismo con una musica di sottofondo che varia in funzione del tipo di attività che si sta svolgendo.

Brucia calorie

Power Pump

Il corso di Power Pump permette di tonificare tutto il corpo con l’utilizzo di bilancieri commisurati alla propria forza fisica.
I benefici di questa attività sono : bruciare calorie, tonificare i muscoli, rafforzare le articolazioni, potenziare la resistenza fisica e migliorare la postura.

Brucia calorie

H.I.I.T.

L’High Intensity Interval Training (HIIT) è un metodo di allenamento cardiofitness ad alta intensità.
Ideale per chi esige il massimo dal proprio fisico e non teme lo stress muscolare.

Brucia calorie

Functional Cicruit

È una tipologia di allenamento a medio-alto impatto. Spesso organizzato con una serie di esercizi eseguiti a circuito, questo metodo fa lavorare il fisico in maniera totale sviluppando equilibrio, agilità e propriocezione (molto alto il consumo calorico).

Brucia calorie

Boxe Pontedera

Allenamento intenso con forte richiamo alla parte atletica della Boxe ma senza contatto fisico, vengono allenate metodologia e tecnica della pugilistica con uso di sacchi pesanti e leggeri.

Brucia calorie

M.E.T.
(Metabolic exercise training)

E’ un metodo di allenamento su base musicale con fasi aerobiche e di tonificazione. Ha l’obiettivo di incrementare il metabolismo riducendo la massa grassa e aumentando quella magra.

Brucia calorie

Cardio Core 30′

Corso di breve durata ma ad alta intensità, che alterna esercizi cardio ad esercizi di core stability e addominali.
Ottima attività per bruciare un buon numero di calorie e tonificare l’addome in soli 30 minuti.

Brucia calorie

Tabata

Il Tabata Training è una forma molto intensa di allenamento cardiovascolare anaerobico in Interval training. Con questo metodo di allenamento oltre che a ridurre la massa grassa, si migliora la capacita aerobica e anaerobica. L’esercizio ad alta intensità e di breve durata influisce in modo positivo sugli ormoni lipolitici e comporta minor catabolismo muscolare.

Brucia calorie

G.A.G.

La sigla sta per Gambe Addominali e Glutei; è un allenamento mirato a rinforzare e tonificare la muscolatura di queste tre zone.
È caratterizzzato da una serie di esercizi da eseguire in piedi, a terra o con l’ausilio di strumenti più o meno pesanti.

Brucia calorie

Zumba

E’ l’allenamento più divertente in assoluto.
Balla al ritmo di musiche energiche, fai nuove amicizie e brucia una tonnellata di calorie divertendoti.
Adatto a tutti e a tutte le forme!

Brucia calorie

Pilates

È un metodo di allenamento pensato per favorire l’elasticità delle articolazioni, la fluidità dei movimenti e l’allungamento dei muscoli. Il Pilates incoraggia l’uso della mente per controllare i muscoli.

Brucia calorie

Posturale

La ginnastica posturale agisce su zone del corpo rigide o affette da dolori.
Gli esercizi svolti ristabiliscono l’equilibrio muscolare, migliorano la postura e alleviano lo stress e le tensioni sui propri muscoli.

A.F.A. per 3° età

Si tratta di corsi di Attività Fisica Adatta alla 3° età che prevede un tipo di ginnastica dolce in gruppo. È un metodo di allenamento pensato a favorire l’elasticità delle articolazioni, la fluidità dei movimenti.

Ginnastica in gravidanza

Praticare attività fisica durante i mesi dell’attesa e dopo il parto significa mantenere il corpo agile e forte, controllare il peso, allontanare ansie e tensioni.

La tua opinione è importante per noi!

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